Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da BICICLO S.R.L.S.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito biciclo.it secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente può acquistare i nostri prodotti tramite il nostro sito web, semplicemente consultando la nostra selezione di prodotti o utilizzando il motore di ricerca interno per trovare quello che sta cercando.
Quando trova il prodotto cercato, facendo click sul pulsante "Acquista" può aggiungerlo al carrello degli ordini.
Nella pagina del carrello acquisti, potrà vedere la lista degli articoli selezionati. Potrà effettuare tutti i cambiamenti desiderati, come per esempio: cambiare la quantità di un articolo, o eliminare un articolo dal carrello.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di biciclo.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo biciclo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito biciclo.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. BICICLO S.R.L.S., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di alcun preavviso. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
Una volta che il Cliente avrà aggiunto nel carrello tutti gli articoli desiderati, sarà pronto per terminare il suo ordine. Dovrà scegliere il metodo di pagamento. Una volta selezionato il metodo di pagamento, dovrà fare click su "Vai alla cassa" e compilare il Formulario dei Dati Personali.
Se si ha già effettuato un acquisto in precedenza su biciclo.it, servirà semplicemente inserire il nome e l’indirizzo e-mail, i dati sono già registrati nella nostra banca dati.
Se si è un nuovo cliente, è necessario riempire il formulario dei Dati Personali: nome, cognome, e-mail, indirizzo, città, codice postale, provincia e un numero di telefono di contatto. Per favore, assicurarsi che l'indirizzo di spedizione sia corretto e completo in tutte le sue parti.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BICICLO S.R.L.S. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà una data di ricezione dell'ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BICICLO S.R.L.S. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, scrivendo a info@biciclo.it.
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini ”.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, BICICLO S.R.L.S. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
I prezzi presenti nel sito sono da intendersi inclusi di iva per quelli al pubblico, mentre senza iva per quelli al negoziante. BICICLO S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nel sito biciclo.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, BICICLO S.R.L.S. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Bonifico Bancario anticipato
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali,
l'ordine verrà automaticamente ritenuto annullato.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: numero e data dell'ordine (che vengono rilasciati nell'e-mail di conferma ordine), nome e cognome dell'ordinante.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico.
I prodotti verranno affidati al corriere al ricevimento dell'importo bonificato; di conseguenza, ai normali tempi di consegna vanno aggiunti i tempi standard di accredito sul conto corrente da parte della banca.
Per accelerare i tempi di evasione dell'ordine, consigliamo di inviare la ricevuta comprensiva di numero CRO tramite e-mail all'indirizzo info@biciclo.it.
Acconto per prodotti non disponibili/ordinabili e per merce prodotta su misura
Se il bene non è disponibile in "pronta consegna" e deve essere ordinato alla casa produttrice oppure se il bene deve essere prodotto/assemblato su misura per il Cliente, BICICLO S.R.L.S. si riserva il diritto di chiedere un acconto del 20% sul valore totale del bene stesso.
Tale acconto può essere trasferito a BICICLO S.R.L.S. tramite bonifico bancario.
Carta di Credito
Accettiamo tutte le carte di credito che si appoggiano ai circuiti VISA e MASTERCARD, le prepagate e le ricaricabili. Scegliendo il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.
BICICLO S.R.L.S. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BICICLO S.R.L.S. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto BICICLO S.R.L.S. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di BICICLO S.R.L.S. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso BICICLO S.R.L.S. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su biciclo.it
Pagamento Contrassegno ( Contanti alla consegna)
Puoi scegliere questo tipo di pagamento pagando direttamente in contanti alla consegna (non si accettano assegni).
Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato.
Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di €5.00.
Il pagamento massimo consentito è di 2000,00€. Per ordini di importo superiore a 2000,00€ il cliente sarà contattato per concordare il pagamento di un acconto.
BICICLO S.R.L.S. effettuerà tutti i controlli del caso affinché vengano scagionate ogni possibilità di errore, utilizzo fraudolento e non autorizzato di questo tipo di pagamento. A nostra discrezione ci riserviamo di contattare telefonicamente il cliente prima di evadere l’ordine. Nel caso in cui fossero riscontrato anomalie o non corrispondenze, l'ordine verrà annullato e, in caso di dolo, sarà effettuata normale denuncia presso le autorità competenti.
BICICLO S.R.L.S. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non accettare l’ordine a quei clienti che risultassero in contenzioso, ovvero che avessero respinto una spedizione precedentemente inviata con pagamento alla consegna.
Notare che, per un eventuale rimborso, è necessario avere un conto corrente.
Garantiamo sempre la massima trasparenza e il rispetto dei più elevati standard di sicurezza in ambito di transazioni on-line.
In caso di pagamento con Paypal, i dati della carta di credito del Cliente vengono gestiti direttamente da Paypal, leader mondiale per i pagamento online.
In caso di pagamento con carta di credito, le transazioni online vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
BICICLO S.R.L.S. non potrà in nessun caso avere accesso ai dati delle carte di credito, non potrà in nessun caso addebitare un importo superiore a quello dell’ordine fatto dal Cliente, l’unica operazione possibile sull’importo trasferito è uno storno totale o parziale che eseguiamo dietro semplice richiesta di annullamento o variazione di ordine.
BICICLO S.R.L.S. può accettare ordini con consegna in tutta Europa. Per ogni ordine effettuato su biciclo.it, BICICLO S.R.L.S. emette fattura o ricevuta fiscale del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Gli ordini verranno consegnati e gestiti dai corrieri GLS / P&I
Il costo di trasporto viene determinato in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a BICICLO S.R.L.S.
Nessuna responsabilità può essere imputata a BICICLO S.R.L.S. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Se l'imballo presenta il minimo segno di danneggiamento e/o il numero di colli consegnato risulta diverso da quello atteso, il Cliente deve contestare immediatamente al corriere le difformità. A tal fine è necessario apporre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere e indicare chiaramente il motivo di tale riserva.
Ogni corriere è obbligato a recepire l'accettazione con riserva. Nel caso in cui il corriere non accordasse l'accettazione con riserva, si consiglia vivamente il Cliente di contattare telefonicamente BICICLO S.R.L.S. al numero 0187408020 in presenza del corriere.
Nel caso in cui l'imballaggio presenti danneggiamenti esteriori (buchi, pieghe, ammaccature, tagli, aperture,etc.) è opportuno fotografare l'imballo prima dell'apertura. Tale attività è richiesta per le eventuali pratiche di rimborso da effettuare nei confronti del corriere. È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso BICICLO S.R.L.S., inviando una mail all'indirizzo info@biciclo.it
Nel caso in cui il Cliente voglia assicurare la sua spedizione, basterà selezionare l'opzione "assicurazione" e verrà automaticamente calcolato il costo aggiuntivo per assicurare i prodotti in ordine.
Attenzione: apporre una riserva generica o una riserva senza adeguata motivazione, comporta la NON accettazione dalla copertura del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora il corriere si presentasse con il terminale elettrico, sarà ugualmente necessario barrare la casella/riquadro "di riserva" e indicare l'anomalia riscontrata sull'imballo tra le opzioni disponibili.
Prodotti errati, non conformi:
se il Cliente dovesse accorgersi, all'apertura del pacco, di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, deve chiamarci immediatamente al numero 0187408020 o inviare una mail a info@biciclo.it entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento, annotando il numero d'ordine e il codice o modello del prodotto arrivato errato. Potremmo richiedere anche delle foto del imballo.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 (dal lunedì al venerdì) e che hanno come modalità di pagamento paypal, carta di credito, contrassegno e postagiro verranno gestiti ed affidati al corriere GLS / P&I il giorno stesso e la consegna a casa vostra avverrà entro 1 o 2 giorni, per la Sicilia, Calabria e Sardegna i tempi sono di 2 o 3 giorni mentre per l'estero la consegna avverrà da 3 a 5 giorni.
BICICLO S.R.L.S. si affida a Sda o GLs per la spedizione degli ordini in Italia, mentre gli ordini esteri sono affidati a Gls. Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento bonifico bancario verranno affidati al corriere nel momento in cui riceveremo l'avvenuto accredito sul nostro conto corrente (solitamente 2 giorni lavorativi dalla disposizione del bonifico da una banca italiana, da una banca estera i giorni lavorativi variano da 3 a 7).
Per tutti gli ordini che riguardano le biciclette senza l'acquisto del servizio di Montaggio Bici verranno spedite nella scatola originale e come ci vengono spedite dal nostro fornitore, mentre acquistando il servizio a parte di Montaggio bici i tempi di preparazione del collo potrebbero protrarsi di 1 o 2 giorni lavorativi per permettere ai nostri meccanici di controllare che all'interno della scatola la bicicletta sia integra e provvista di tutti gli accessori.
Il Lunedì non si effettuano modifiche, sostituzioni, o cambio prodotti inerenti ordini ricevuti durante il fine settimana.
In questo periodo di Covid-19 le consegne non sono garantite in 24/48 ore, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.
Il costo di trasporto viene determinato in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine.
In caso di mancato ritiro, i costi a noi addebitati dal corriere per l'apertura di una giacenza saranno a carico del Cliente.
Cosa devi fare in pochi semplici passaggi:
BICICLO S.R.L.S. garantisce al Cliente di avvalersi del diritto di recesso ai sensi del d.lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a BICICLO S.R.L.S. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.
Per esercitare tale diritto, entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce, il Cliente deve comunicare a BICICLO S.R.L.S. di volersi avvalere del diritto di recesso inviando la richiesta a mezzo e-mail a info@biciclo.it.
Ricevuta l'e-mail, BICICLO S.R.L.S. invierà sempre tramite e-mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di CODICE RMA (codice di autorizzazione al rientro) che dovrà essere incluso nel collo (pacco) contenente il prodotto e fatto pervenire a BICICLO S.R.L.S. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. E’ inoltre necessario includere nel pacco il modulo indicante il CODICE RMA rilasciato da BICICLO S.R.L.S.. Il pacco deve essere rispedito a BICICLO S.R.L.S., Via Campagnole, 44 38068 Rovereto (TN), entro 10 giorni lavorativi.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BICICLO S.R.L.S. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
BICICLO S.R.L.S. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni/mancanze accertati all'imballo originale, BICICLO S.R.L.S. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Intestatario conto, banca d’appoggio, codice IBAN).
Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore (BICICLO S.R.L.S.) e i consumatori privati non professionali; pertanto, se il Cliente è una partita IVA o un'azienda non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.
Il diritto di recesso non è applicabile per i ritiri della merce in sede in quanto visionabile al momento del ritiro.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BICICLO S.R.L.S. accerti:
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da BICICLO S.R.L.S., e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BICICLO S.R.L.S. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Tutti i prodotti commercializzati da BICICLO S.R.L.S. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta fiscale(o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da BICICLO S.R.L.S.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, BICICLO S.R.L.S. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da BICICLO S.R.L.S.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione BICICLO S.R.L.S., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.
Nessun danno può essere richiesto a BICICLO S.R.L.S. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Per consultare la nostra informativa sulla privacy clicca qui
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a BICICLO S.R.L.S., telefonicamente al numero 0187408020 o tramite email a info@biciclo.it.
Il contratto di vendita tra il Cliente e BICICLO S.R.L.S. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trento.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da BICICLO S.R.L.S. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito biciclo.it